Bo.A.T. – Botteghe Anonima Teatri

a cura di Anonima Teatri 

Un percorso di approfondimenti tematici sulla Danza e sul Teatro dedicato a danzatori/danzatrici ad attori/attrici tra i 18 e i 30 anni che vogliono intraprendere un percorso di miglioramento professionale nell’ambito del Teatro Contemporaneo e del Teatro Fisico. Il corso prevede una serie di incontri intensivi sul teatro contemporaneo, sul metodo per azioni fisiche, metodo per azioni vocali, tecniche di interpretazione, danza contemporanea, tecniche di partnering, composizione coreografica, drammaturgia e regia. Il progetto è nato dalla necessità di garantire ai giovani artisti dei percorsi di approfondimento sul lavoro del danzatore, dell’attore e sulla drammaturgia contemporanea nell’ottica di un teatro multidisciplinare. “Bo.A.T.” propone, come corpo docenti, maestri, pedagoghi e registi di fama nazionale quali Elena Gigliotti, Dario Aita, Loredana Parrella, Fabio Recchia, Nicola Simone Cisternino e Giampiero Rappa.

20 – 21 gennaio 2024
17 – 18 febbraio 2024
16 – 17 marzo 2024
20 – 21 aprile 2024
4 – 5 maggio 2024
Supercinema e Spazio Fani – Tuscania
TWAIN

Laboratorio per artisti in residenza e professionisti del teatro e della danza a cura della Compagnia Arearea

Un laboratorio condotto dalla Compagnia Arearea . Una splendida occasione di approfondimento e formazione anche per coloro che provengono da altri generi di danza.

1 – 2 marzo 2024
Teatro Comunale di Canino
TWAIN

Nuove Traiettorie
percorso formativo sul tema progetto coreografico/disegno luci dedicato ai giovani autori impegnati nel percorso formativo NUOVE TRAIETTORIE 2023/2024

a cura di Associazione VERA STASI in collaborazione con Associazione CANTIERI/Network Anticorpi XL

Un percorso intensivo finalizzato all’approfondimento della relazione progetto coreografico/disegno luci dedicato ai giovani autori impegnati nel percorso formativo NUOVE TRAIETTORIE 2023/2024.
Il percorso sarà gestito da Marco Guidi (datore luci) e sarà accompagnato nel dialogo con gli artisti da Silvana Barbarini (coreografa). Al termine del percorso formativo, gli artisti apriranno le porte ai cittadini per condividere l’allestimento tecnico della presentazione e poi incontreranno il pubblico per condividere l’esperienza vissuta, nella forma che il gruppo avrà deciso.

3 – 10 marzo 2024
Supercinema – Tuscania
VERA STASI