Play it: hip hop & street dance
laboratorio per artisti in residenza e professionisti del teatro e della danza
a cura di Cie Art Mouv’
Il laboratorio propone 8 ore di approfondimento delle tecniche Hip Hop con i maestri che hanno segnato la storia di questo stile.
22 – 23 e 24 agosto 2022
Teatro Il Rivellino – Tuscania
TWAIN
Bo.A.T. – Botteghe Anonima Teatri
a cura di Anonima Teatri
Un percorso di approfondimenti tematici sulla Danza e sul Teatro dedicato a danzatori/danzatrici ad attori/attrici tra i 20 e i 35 anni che vogliono intraprendere un percorso di miglioramento professionale nell’ambito del Teatro Contemporaneo e del Teatro Fisico. Il corso prevede una serie di incontri intensivi di studio ed approfondimento sulla danza contemporanea, tecniche di partnering, floorwork, composizione coreografica, elementi di acrobatica, teatro contemporaneo, metodo per azioni fisiche, metodo per azioni vocali, tecniche di interpretazione, dizione, drammaturgia e management del teatro. Il progetto è nato dalla necessità di garantire ai giovani artisti dei percorsi di approfondimento sul lavoro del danzatore, dell’attore e sulla drammaturgia contemporanea nell’ottica di un teatro multidisciplinare. “Bo.A.T.” propone, come corpo docenti, maestri, pedagoghi e registi di fama nazionale quali Giampiero Rappa e Andrea Pangallo, accanto a giovani professionisti, registi e coreografi contemporanei come Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo.
23 – 24 ottobre 2022
12 – 13 – 19 – 20 novembre 2022
17 – 18 dicembre 2022
Teatro Il Rivellino – Tuscania
TWAIN
Laboratorio intensivo per giovani attori
condotto da Marco Lucchesi
Tre giorni di attività pedagogiche per giovani attori professionisti o in formazione tenuti dal Il regista Marco Lucchesi nella sede di Arsoli. Il laboratorio è volto a fornire un orientamento supplementare agli artisti e di implementare le loro capacità espressive e comunicative nel campo delle Arti dello spettacolo.
30 settembre – 1 e 2 ottobre 2022
Teatro Comunale La Fenice – Arsoli
SETTIMO CIELO