Alberto Mariotti e Valeria Girelli / Dittico Elalù

9-23 giugno: Lo facevo anch’io

Lo facevo anch’io

di Alberto Mariotti e Valeria Girelli / Dittico Elalù

In un museo davanti ad un quadro completamente bianco, o a una tela tagliata o a una qualsiasi altra opera d’arte contemporanea, a tutti sarà capitato almeno una volta di esclamare: “Lo facevo anch’io!”.
Il testo di Alberto Rizzi, autore, regista e fondatore di Ippogrifo Produzioni, parte proprio dall’assunto del titolo per provare a conoscere l’universo misterioso dell’arte contemporanea, attraverso due addetti alle pulizie di una galleria d’arte, che si trovano a discutere sul tema incarnando due visioni opposte: lui non capisce il senso dell’arte contemporanea, lei ne è affascinata. Dalla realtà della galleria, prenderanno poi vita visioni ironiche, grottesche e poetiche, che svilupperanno i temi affrontati dai due protagonisti.
“Lo facevo anch’io” è una divertente cavalcata nel mondo dell’arte, che parte dalle prime incisioni rupestri per giungere al mondo della cryptoarte. Sarà forse il Tempo l’unico possibile giudice della produzione artistica dell’umanità? Mantenendo sempre un tono leggero e divertito, lo spettacolo ci ricorda che, come scrive con il neon l’artista Maurizio Vannucci: “All art has been contemporary”.

 

Periodi di residenza
9 – 23 giugno 2023
Teatro Comunale La Fenice di Arsoli
SETTIMO CIELO

Prova aperta
23 giugno 2023 h 18
Teatro Comunale La Fenice di Arsoli