Scroll Top
Giovanni Insaudo

9 – 23 agosto: I HAVE SEEN THAT FACE BEFORE

I HAVE SEEN THAT FACE BEFORE

coreografia, ideazione e regia Giovanni Insaudo
assistente alla coreografia Sandra Salietti Aguilera
danzatori Sandra Salietti Aguilera, Hélias Dorvault
video Alfonso Fernández Sánchez
disegno luci e costumi Giovanni Insaudo
organizzazione e management Giulia Menti
produzione I Vespri | Giovanni Insaudo
coproduzione TanzLabor ROXY Ulm
con il supporto di Twain_Direzioni Altre, DANCEHAUS più

Vincitore Premio Twain direzioni_altre 2023


“I’VE SEEN THAT FACE BEFORE” di Giovanni Insaudo è un’immersione profonda nel mondo interiore dell’interprete, esplorando il delicato istante tra la fine di una performance, il ritorno dei danzatori e l’incontro con il pubblico. Si pone la domanda: è veramente una conclusione, o sono gli inchini stessi una performance in sé, parte integrante dello spettacolo? L’interprete ha la possibilità di staccarsi dalla performance, o essere osservato è un prolungamento della stessa?
“I’VE SEEN THAT FACE BEFORE” esplora il mondo interiore di un interprete nel delicato momento tra la fine della performance e il saluto al pubblico.

Concept:
Il progetto mira a destrutturare il momento di chiusura di uno spettacolo, reinterpretando la “fine” non come un epilogo ma come una potenziale rinascita di emozioni ed energia. Analizzando l’atto di essere osservati durante gli inchini, si cerca di capire cosa si innesca in un corpo danzante e quali ripercussioni ciò può avere sugli interpreti e sul pubblico. Il concept si sviluppa dal desiderio di esplorare la partecipazione del pubblico come elemento attivo, trasformando gli applausi in un nuovo atto performante.

PERIODI DI RESIDENZA
09 – 23 agosto Teatro il Rivellino – Tuscania e Teatro Comunale L. Bonaparte – Canino
TWAIN

PROVA APERTA
22 agosto ore 18,30 Supercinema – Tuscania