Cromo Collettivo Artistico

29 maggio – 4 giugno / 14-21 giugno: Ahmen

Ahmen

Progetto di Cromo Collettivo Artistico
drammaturgia di Cromo Collettivo Artistico
con Andrea Perotti e Valerio Sprecacè
regia Tommaso Burbuglini

selezione Bando Powered by REF
Un progetto Romaeuropa Festival nell’ambito di ANNI LUCE_osservatorio di futuri possibili, in collaborazione con Carrozzerie_n.o.t e 369gradi, corealizzazione residenze PERIFERIE ARTISTICHE – Centro di Residenza Multidisciplinare Regione Lazio, in network con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini polo culturale multidisciplinare regionale, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Cranpi

Ahmen è un giovane immigrato del Punjab, impegnato a trovare il modo di far arrivare la moglie in Italia. Lo vediamo immerso nella sua routine quotidiana all’interno di un singolare autolavaggio, costretto a pulire a fondo lo sporco del primo mondo per potervi entrare, tra personaggi come Fatima, la moglie lontana, Fabrizio, il suo ex datore di lavoro dal quale si è misteriosamente allontanato, e Mirta la sua mucca parlante.

Acqua, latte e oggetti sporchi da lavare. Attraverso questa cornice di simboli e metafore vogliamo esplorare i confini interiori che dividono i personaggi, sviscerando la loro intimità deprivata di sovrastrutture, così da permettere allo spettatore di condividere l’esperienza emotiva del protagonista.

 

Periodi di residenza
29 maggio – 4 giugno 2023
Teatro Comunale La Fenice di Arsoli
SETTIMO CIELO

14 – 21 giugno 2023
nelle sedi di Twain a Tuscania
TWAIN

Prova aperta
4 giugno 2023 h 18.30
Teatro Comunale La Fenice di Arsoli

21 giugno 2023 h 17
Teatro Il Rivellino – Tuscania