Scroll Top
Teatro delle Apparizioni

16 – 30 settembre: LUCY / GLI ORSI

LUCY / GLI ORSI

testo Karin Serres
traduzione Federica Iacobelli in collaborazione con Claire Uzenat
regia, luci e scene Fabrizio Pallara
con Luca Giacomini, Grazia Nazzaro, Carolina Signore
voce di Tommaso Lo Cascio
illustrazioni video Massimo Racozzi
aiuto regia Roberta Ferrari
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Teatro Metastasio di Prato, La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale
in collaborazione con teatrodelleapparizioni
con il supporto di Periferie Artistiche Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio

È la storia della famiglia Wing, che vive in una cittadina canadese circondata dalla natura e tagliata in due da un’autostrada.
Ma è soprattutto la storia della piccola Lucy che, in un luogo geografico dove non è difficile incontrare orsi, comincia a vederne alcuni del tutto diversi, bianchi e trasparenti.
Una storia di confini e contrapposizioni: tra l’infanzia e l’adolescenza, tra il mondo interiore di Lucy e la realtà esterna, tra l’intimità della famiglia Wing e la vita fuori casa, tra la cittadina canadese e la natura che la circonda.
Tre attori, il padre Ian e le figlie Elinor e Lucy, si muovono in uno spazio scenico diviso orizzontalmente da un velatino, che segna il confine tra le zone interne e quelle esterne in cui si sviluppa il racconto. È proprio su questo confine che appaiono, sotto forma di videoproiezioni, gli orsi bianchi trasparenti visti da Lucy, che si contrappongono al carattere realistico e contemporaneo della scena.

 

PERIODO DI RESIDENZA
16 – 30 settembre Teatro Sant’Agostino – Antrodoco
ONDADURTO TEATRO

PROVA APERTA
29 settembre ore 19 Teatro Sant’Agostino – Antrodoco